SEI PRONTO PER LA SECONDA DICHIARAZIONE CBAM? Le nostre soluzioni ‘chiavi in mano’

Condividi su:

E’ imminente la scadenza della seconda dichiarazione CBAM, che fa riferimento al primo trimestre del 2024 e che è prevista per il prossimo martedì 30 aprile 2024.

Laghezza SpA, consapevole delle difficoltà nell’affrontare tutti gli adempimenti, ha predisposto un pacchetto di soluzioni ‘chiavi in mano’ per tutte le Aziende che hanno a che fare con il meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere CBAM.  The Carbon Border Adjustmant Mechanism impone agli importatori di dichiarare le emissioni di carbonio incorporate in determinate merci quali: acciaio e ferro, fertilizzanti, alluminio, cemento, elettricità e idrogeno, prodotti chimici.

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

Laghezza ha predisposto un pacchetto di soluzioni ‘chiavi in mano’, completamente digitalizzate e attente alla privacy di Clienti e Fornitori.

 Possiamo sintetizzarle in tre step:

1.Estrazione dalle dichiarazioni doganali dei dati rilevanti

2. Assistenza nello scambio informativo con i fornitori extra-UE 

3.Predisposizione e trasmissione della relazione trimestrale per conto del Cliente.

Per conoscere meglio le nostre soluzioni, per avere maggiori informazioni SUL CBAM e per richiedere preventivi senza impegno, contatta i Professionisti del dept. Consulenza doganale della Laghezza SpA. Saranno lieti di rispondere a tutte le vostre richieste!

Dept Consulenza doganale
tel. (+39) 018715866312
soluzioni.doganali@laghezza.com

Articoli recenti

REGOLAMENTO ANTIDEFORESTAZIONE: Le nostre ‘Soluzioni chiavi in mano’

𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐝𝐞𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢? Il 𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 (𝐔𝐄) 𝐧. 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟏𝟏𝟏𝟓, “relativo alla messa a disposizione sul mercato dell’Unione e all’esportazione dall’Unione di determinate 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐞

REGOLAMENTO ANTIDEFORESTAZIONE: SIETE PRONTI? La Presentazione e il link al nostro Webinar Linkedin

𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐝𝐞𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢? Il 𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 (𝐔𝐄) 𝐧. 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟏𝟏𝟏𝟓, “relativo alla messa a disposizione sul mercato dell’Unione e all’esportazione dall’Unione di determinate 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐞

Senza-titolo-1

Iscriviti subito alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie e novità del mondo Laghezza.