E’ imminente la scadenza della seconda dichiarazione CBAM, che fa riferimento al primo trimestre del 2024 e che è prevista per il prossimo martedì 30 aprile 2024.
Laghezza SpA, consapevole delle difficoltà nell’affrontare tutti gli adempimenti, ha predisposto un pacchetto di soluzioni ‘chiavi in mano’ per tutte le Aziende che hanno a che fare con il meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere CBAM. The Carbon Border Adjustmant Mechanism impone agli importatori di dichiarare le emissioni di carbonio incorporate in determinate merci quali: acciaio e ferro, fertilizzanti, alluminio, cemento, elettricità e idrogeno, prodotti chimici.
COSA POSSIAMO FARE PER VOI?
Laghezza ha predisposto un pacchetto di soluzioni ‘chiavi in mano’, completamente digitalizzate e attente alla privacy di Clienti e Fornitori.
Possiamo sintetizzarle in tre step:
1.Estrazione dalle dichiarazioni doganali dei dati rilevanti
2. Assistenza nello scambio informativo con i fornitori extra-UE
3.Predisposizione e trasmissione della relazione trimestrale per conto del Cliente.
Per conoscere meglio le nostre soluzioni, per avere maggiori informazioni SUL CBAM e per richiedere preventivi senza impegno, contatta i Professionisti del dept. Consulenza doganale della Laghezza SpA. Saranno lieti di rispondere a tutte le vostre richieste!
Dept Consulenza doganale
tel. (+39) 018715866312
soluzioni.doganali@laghezza.com