Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Euroconference, Società leader nel settore della formazione dedicata ai professionisti dal 1989.
Al via subito due Corsi di Formazione doganale:
MARTEDI’ 23 ottobre 2024 (dalle 14.30 alle 17.30)
RIFORMA DEL DIRITTO DOGANALE
Seminario online di mezza giornata, a cura dell’Avvocato Serena Pellegri e dell’Avvocato Federica Maria Bucci
‘Come noto, con la legge n. 111 del 2023, il Governo ha ricevuto la delega per la riforma fiscale. In ambito doganale, scopo della riforma è quello di allineare le disposizioni nazionali al dettato normativo unionale – anch’esso sottoposto a revisione – modificando o abrogando quelle norme che si pongono in contrasto con quest’ultimo.
E’ su queste premesse che il 26 marzo 2024 il Consiglio dei Ministri, in attuazione della delega ricevuta, ha approvato, in esame preliminare, lo schema di D.Lgs. recante “disposizioni nazionali complementari al codice doganale dell’Unione”, in sostituzione del c.d. “TULD”, il Testo unico delle disposizioni legislative in materia doganale.
Durante il Seminario, della durata di 4 ore, esamineremo quali sono i punti salienti della riforma e quali gli impatti sui soggetti che operano nei mercati internazionali’.
DA MARTEDI’ 5 novembre 2024
MASTER DIRITTO DOGANALE (Master di specializzazione di sette incontri)
‘Il Corso mira ad offrire gli strumenti necessari per comprendere e gestire le dinamiche doganali offrendo a professionisti, aziende e manager soluzioni per gestire i rapporti con le dogane in maniera chiara e sicura.
Verranno approfondite le tematiche inerenti la normativa nazionale e internazionale doganale, la classificazione e le origini delle merci, i regimi doganali, l’export controls e il dual use, l’accertamento e il contenzioso doganale
Verrà, inoltre, verrà svolta una analisi approfondita dei problemi inerenti la materia e fornite le conoscenze necessarie per affrontare le casistiche più comuni e rilevanti della vita professionale’.
Per conoscere il Programma, i Docenti, i credi, le tariffe ed iscrizioni, accedere ai link:
Il nostro dept. Consulenza doganale rimane sempre a disposizione per fornire informazioni utili
e.mail _ soluzioni.doganali@laghezza.com