In considerazione dell’emergenza sanitaria che, nelle ultime settimane, sta colpendo alcune zone d’Italia e dei provvedimenti adottati in tutta Italia a seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Laghezza spa ha deciso di adottare alcune misure straordinarie finalizzate alla tutela della salute dei propri dipendenti, al contenimento della possibile propagazione del virus tra gli stessi ed al mantenimento, con le dovute accortezze, delle attività lavorative.
La direzione ha sospeso le trasferte e le riunioni, provvedendo ad organizzare incontri in videoconferenza.
E’ stato organizzato SmartWorking per chi può lavorare a distanza.
Ai dipendenti a rischio sono state concesse le ferie retribuite.
Tutti gli uffici sono stati provvisti delle misure igienico-sanitarie suggerite dal Decreto e si raccomanda fortemente: di arieggiare il più possibile i locali, di lavarsi spesso le mani, di evitare gli spostamenti tra i vari Uffici, di igienizzare le postazione di lavoro con i detergenti in dotazione, di gestire la ricezione della documentazione originale, necessaria per lo svolgimento delle operazioni doganali, in modo da mantenere le distanze di sicurezza e non entrare in stretto contatto col personale esterno.
Le aree ricreative o zone “caffè” possono essere frequentate da una persona alla volta.
Ogni volta che si entra in ufficio è obbligatorio lavarsi le mani, utilizzare il disinfettante ed indossare i guanti di protezione monouso (un paio al giorno per ciascuno) in lattice che la Società mette a disposizione e che si troveranno all’ingresso di ciascuna sede.
La Società ha potenziato il servizio di pulizie, svolto da personale a cui è stata chiesta la massima protezione individuale.
La Laghezza spa ha inoltre ricordato che ha a disposizione il servizio di Sorveglianza Sanitaria e il Servizio di Prevenzione e Protezione per la sicurezza, con i relativi Responsabili.
Ha infine definito tutte le specifiche in caso si verificasse un caso di Covid-19 tra il personale dipendente.
La richiesta è di massima collaborazione alle disposizioni di legge e alle regole imposte dall’Azienda, sia durante che oltre l’orario di lavoro, nell’interesse della realtà lavorativa ed anche nell’interesse della collettività.
Un atto di responsabilità che tutti sono chiamati a rispettare, per tornare, prima possibile, alla normalità.
per ulteriori informazioni chiamare il numero della Sede Centrale di La Spezia
tel. + 39 0187 5971