Ad Alessandro Laghezza l’Award 2024 “Giorgio Santiago Bucchioni”del Propeller Club Ports of la Spezia e Marina di Carrara

Condividi su:

Il Presidente della Laghezza SpA, Alessandro Laghezza, ha ricevuto l’Award 2024 ‘Giorgio Santiago Bucchioni’, in occasione di una bellissima serata organizzata dal Propeller Club Ports of La Spezia e Marina di Carrara a Porto Lotti.

Il Premio, una pregiata scultura in marmo del Maestro Vaccarone, è stato consegnato da Giorgia Bucchioni, in rappresentanza della famiglia, mentre il Presidente del club Gianluca Agostinelli ha letto le motivazioni del riconoscimento, da individuare in particolare nella capacità di crescita della Laghezza SpA, che negli anni ha saputo diversificare e potenziare le proprie attività, doganali e logistiche, distinguendosi e posizionandosi come un’importante Azienda di rilievo nazionale. (in fondo all’articolo riportiamo un estratto delle ‘Motivazioni’)


Il Presidente Laghezza ha ringraziato tutti ed ha ricordato con parole di grande ammirazione ed affetto Giorgio Bucchioni, ‘protagonista assoluto del nostro Porto ed uomo di una classe straordinaria’. Ha voluto inoltre condividere il riconoscimento sia con chi lo ha preceduto, che con il suo team: “Una squadra validissima – ha affermato – che in questi anni ha vinto molte partite. Sono molto orgoglioso di aver mantenuto e di vedere ogni giorno nei miei collaboratori l’entusiasmo nell’affrontare nuove sfide, sempre con la stessa energia. Pur avendo sedi in tutta Italia, sono altrettanto orgoglioso di affermare che il grande motore dell’Azienda è e rimane a La Spezia e per il futuro continuiamo ad avere obiettivi ambiziosi’.

‘Estratto delle Motivazioni dell’Award Giorgio santiago Bucchioni 2024’:

L’espansione territoriale, gli investimenti effettuati nel diversificare e potenziare le attività doganali e logistiche, la capacità di creare partnership con i clienti e interpretarne le esigenze attuali e future, unitamente alla capacità di comprendere le dinamiche di settore e di affrontarle sempre con grande determinazione e flessibilità, hanno portato la Laghezza Spa ad essere riconosciuta quale Azienda leader in ambito doganale e logistico nazionale. 

Oggi Laghezza Spa conta su oltre 300 collaboratori, con un bel mix di esperienza, grande professionalità e di giovani che vogliono crescere e contribuire al suo ulteriore sviluppo. Una forte presenza femminile, anche in ruoli apicali, distingue l’Azienda.

Alessandro Laghezza, che nato a La Spezia nel 1968, dopo aver conseguito una laurea in economia, sua grande passione, ha esercitato anche per un periodo la professione di Dottore Commercialista e protagonista di una piccola start-up nel settore informatico.

Dal 2004 ha assunto la carica di Amministratore Delegato, quando l’azienda aveva una presenza forte in Liguria.  Da allora in questi 20 anni, continuando a studiare, mettersi in gioco e intraprendere, insieme ai suoi principali collaboratori e a tutta la squadra la ha portata ad essere quella che oggi riconosciamo tutti. Una splendida realtà, che non ha intenzione di fermarsi, che si pone obiettivi sempre più ambiziosi, in Italia ma anche in ambito internazionale, pronta a cimentarsi e a mettersi alla prova anche in settori innovativi, tra cui quello della consulenza “doganale” e della sostenibilità.

Contiamo possa continuare a rappresentare per molti anni ancora nel futuro una eccellenza della Blue Economy ed un esempio della Imprenditoria locale, che qui mantiene le radici e il suo management strategico, ma che è capace poi di guardare al mondo e alle opportunità che ci sono e ci saranno’.

Articoli recenti

REGOLAMENTO ANTIDEFORESTAZIONE: Le nostre ‘Soluzioni chiavi in mano’

𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐝𝐞𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢? Il 𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 (𝐔𝐄) 𝐧. 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟏𝟏𝟏𝟓, “relativo alla messa a disposizione sul mercato dell’Unione e all’esportazione dall’Unione di determinate 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐞

Senza-titolo-1

Iscriviti subito alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie e novità del mondo Laghezza.