AL VIA il II ‘MASTER IN DIRITTO DOGANALE’ valido per l’aggiornamento della qualifica per Resp. delle questioni doganali ai fini AEO

Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni al ‘Master Diritto Doganale’ [21/2/2024 – 10/4/2024] organizzato in partnership con Giuffrè Francis Lefebvre.

Il Master analizzerà le tematiche doganali legate alle dinamiche del commercio internazionale e fornirà gli strumenti più idonei per una conoscenza approfondita della materia, anche negli aspetti pratici delle realtà professionali.

Il Master è valido per l’aggiornamento della qualifica per responsabile delle questioni doganali ai fini AEO [obbligo di aggiornamento professionale, Circ. AdDM n. 27 4.12.2023] ai fini dell’aggiornamento formativo per la qualifica professionale AEO. 

Il commercio internazionale delle merci rappresenta per le Aziende una grandissima opportunità di crescita. Poiché le dinamiche dell’import-export sono in costante evoluzione e gli operatori economici che vi partecipano necessitano di possedere un alto grado di consapevolezza circa le complesse questioni doganali che impattano sulla propria operatività, al fine di cogliere tale opportunità è fondamentale conoscere le “regole del gioco”.

Il percorso offrirà una panoramica della normativa generale e approfondirà inoltre casi pratici, offrendo interessanti spunti di riflessione. Ad una parte più teorica, quindi, verrà affiancata una parte “pratica” riservata alla trattazione di case study.

Lo stesso sarà l’occasione perfetta sia per rafforzare le conoscenze di base in materia doganale, che per approfondire ed aggiornarsi riguardo le ultime novità.

Il Master è rivolto principalmente a professionisti (avvocati, commercialisti, spedizionieri doganali…) e figure aziendali (responsabili dei servizi Import/Export; uffici acquisti/vendite e amministrativi; responsabili commerciali, operativi/logistica) che si occupano delle questioni doganali legate agli scambi internazionali e che si trovano quotidianamente ad affrontare la complessa normativa.

 Il Corso è valido per l’aggiornamento della qualifica per responsabile delle questioni doganali ai fini AEO [obbligo di aggiornamento professionale, Circ. AdDM n. 27 4.12.2023] 

I docenti, fra i massimi esperti del settore, sono espressione di esperienze presso Aziende internazionali, Studi professionali, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e possono quindi offrire un punto di vista diversamente prospettico e altamente qualificato.

Scarica il Programma

Per ulteriori informazioni e per iscriverti al Master:

Segreteria organizzativa > info@sapereinformare.it

Articoli recenti

REGOLAMENTO ANTIDEFORESTAZIONE: Le nostre ‘Soluzioni chiavi in mano’

𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐝𝐞𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢? Il 𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 (𝐔𝐄) 𝐧. 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟏𝟏𝟏𝟓, “relativo alla messa a disposizione sul mercato dell’Unione e all’esportazione dall’Unione di determinate 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐞

REGOLAMENTO ANTIDEFORESTAZIONE: SIETE PRONTI? La Presentazione e il link al nostro Webinar Linkedin

𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐝𝐞𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢? Il 𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 (𝐔𝐄) 𝐧. 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟏𝟏𝟏𝟓, “relativo alla messa a disposizione sul mercato dell’Unione e all’esportazione dall’Unione di determinate 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐞

Senza-titolo-1

Iscriviti subito alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie e novità del mondo Laghezza.