LAGHEZZA SPA E CIRCLE Group: aggiudicato il progetto ‘DEUS’, per un contributo di € 770.000

Condividi su:

Laghezza SpA e il Gruppo Circle hanno annunciato di avere ottenuto da Filse, la finanziaria della Regione Liguria, un contributo del valore di 770mila euro dal Programma Regionale Fesr della Ue per il progetto Deus, che punta a sviluppare un software che aiuti gli operatori logistici nei loro processi decisionali attraverso Kpi specifici rispetto ad attività di misurazione e reporting delle performance economico-finanziarie, sociali, ambientali e di governance, in linea con il paradigma Esg.

Il progetto, che ha una durata di 18 mesi, vede come capofila Laghezza e come partner Circle (cui andrà un sostegno pari a 190mila euro), nonché Università degli Studi di Genova, Nsi Srl e Idata Group.

Alessandro Laghezza, Presidente di Laghezza Spa, ha affermato: “Crediamo che la digitalizzazione e la sostenibilità siano due driver importanti per consolidare la crescita costante della nostra società e migliorare l’efficienza dei nostri processi interni. Essere capofila di questo progetto di R&D e vederne riconosciute le potenzialità innovative è motivo di profondo orgoglio e conferma il valore aggiunto di appartenere al Dltm‘.

La nostra attenzione alle tematiche Esg è sempre maggiore e si rispecchia anche in progettualità come questa, concretizzatasi grazie a partner altrettanto focalizzati sul tema e al contributo della Regione” ha commentato Alexio Picco, Managing Director di Circle Group.

Leggi il Comunicato Stampa completo.

Articoli recenti

REGOLAMENTO ANTIDEFORESTAZIONE: SIETE PRONTI? La Presentazione e il link al nostro Webinar Linkedin

𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐝𝐞𝐟𝐨𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 𝐬𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢? Il 𝐑𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 (𝐔𝐄) 𝐧. 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟏𝟏𝟏𝟓, “relativo alla messa a disposizione sul mercato dell’Unione e all’esportazione dall’Unione di determinate 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐞

Senza-titolo-1

Iscriviti subito alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie e novità del mondo Laghezza.